mercoledì 26 gennaio 2011

ACTION!

In questo primissimo post provo a portarvi dentro due campionati davvero di nicchia, per far capire subito di che pasta è fatto questo blog ...
In Irlanda del Nord si è giocata la 25a giornata della Carling Premiership, e il Linfield ha allungato ancora sugli inseguitori. Alle loro spalle altre due squadre della capitale, Crusaders e Glentoran. Questi ultimi, recentemente sconfitti nel derby a Windsor Park, scendono addirittura in terza posizione e sono ora distanti ben 11 punti dalla vetta (anche se con 2 partite da recuperare). Chi si aspettava un altro duello all'ultima giornata con il Linfield come nei recenti anni passati (2007/08 e 2008/09) resterà deluso.Tornando ai campioni in carica, dopo la sofferta vittoria al Solitude contro il Cliftonville per 4-2 (altro derby "delle religioni"), ecco le immagini del match disputato il 25 gennaio contro il Glenavon e vinto 1-0:



In settimana in Irlanda del Nord si è giocato anche per l'Irish Cup. Questo ci dà l'occasione per dare un pò di spazio anche ai Glens e mostrarvi la loro vittoria al The Oval (nell'extra-time) ai danni del Ballymena:


Chiudiamo questo primo post con un altro campionato di nicchia. In Galles si è giocata la 22a giornata della Welsh Premier League dove l'Aberystwyth Town, accomomodatosi ormai stabilmente a metà classifica, ha inguaiato il Bala Town vincendo in trasferta per 3-2 e lasciando la formazione di casa all'ultimo posto, in condivisione con Newtown e Haverfordwest. Ecco le immagini di tutti i gol, fra cui spicca la doppietta di Stott:


Bye for now ...